Dolce ed indifesa si sono accaniti su di lei

Foto dell'autore

By lotta75

News

Una storia accaduta anni nel 2013, in Romania, dove la situazione randagismo è esasperata e il maltrattamento è all’ordine del giorno. La piccola Grivita era una cagnolina per le strade di Bucarest e veniva seguita dall’associazione internazionale Four Paws che si occupa dei randagi che cura e provvede alle loro adozioni. Come spesso accade non tutti tollerano i cani per strada e questi sono le prime vittime dell’ignoranza e di una violenza inaudita come accade anche in molte regioni più emarginate in Italia dove non di rado accadono avvelenamenti di massa o addirittura cani uccisi a fucilate o impiccate.

Così è accaduto alla piccola Grivita ritrovata con una grave ferita. Alcuni cittadini hanno chiamato i volontari che sono giunti sul posto per recuperare la piccola cagnolina sulla quale qualcuno si era accanito in un modo perverso e atroce tranciando la parte superiore del muso del cane.

A quel punto, tutti quanti si sono chiesti come quella dolce cagnolina sia potuta sopravvivere a quella ferite e a quel dolore. Grivita è stata portata presso una clinica veterinaria dove è stata sottoposta ad una serie di trattamenti ed interventi chirurgici per curarla anche della frattura alla mascella e contenere il rischio infezioni. A distanza di giorni, le difficoltà che si sono presentate furono di farla tornare a mangiare e a respirare nello stesso tempo.

“Nonostante la violenza di cui è stata vittima, è rimasta dolce e affettuosa”, dichiararono i veterinari. La dolce Gravita fu poi trasferita in un rifugio dove a distanza di mesi, uno dei dipendenti decise di adottarla e regalargli quell’affetto e quella vita che si meritava.

La Four Paws ha deciso di condividere la storia di Grivita per far capire a tutti come valga la pena non lasciarsi mai per vinti.

Ecco alcune immagini della dolcezza Grivita e di come sia felice oggi.

Impostazioni privacy