On. Brambilla: “Raccolta donazioni per famiglie con animali in difficoltà”

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

@Facebook/Michela Vittoria Brambilla

L’Onorevole Michela Vittoria Brambilla è nota a tutti per il suo forte attivismo in favore dei diritti degli animali, e nel corso degli anni sono stati tanti gli appelli da parte sua in tal senso ed ancor di più le campagne che l’hanno vista in prima linea per difendere cani, gatti e non solo.

Ed a Firenze, a margine di un incontro con i volontari della sezione gigliata della Lega Italiana Difesa Animali ed Ambiente, la rossa parlamentare ha lanciato una nuova proposta: “Raccogliamo accessori ed alimenti da devolvere alle famiglie che ospitano sotto il proprio tetto dei quattrozampe e di altri animali, nonostante gli sforzi che devono fare per far quadrare i conti a fine mese a causa della crisi”.

Perché in tanti sono disposti a rinunciare a qualcosa per se pur di spendere qualche soldo in più per i loro fedeli amici. E questa idea ha ovviamente riscosso il favore di tutti: in questo modo è possibile alleggerire il pesante carico legato alla recessione economica: “Agli affetti non si deve rinunciare, e le tantissime richieste di aiuto che ci arrivano ogni giorni da parte di famiglie o di persone che vivono difficoltà importanti. La politica ha l’obbligo di risolvere anche questa problematica.

Ed in questo senso la Brambilla ha annunciato che in diversi supermercati d’Italia verranno adibiti degli angoli di raccolta per far partire questa iniziativa: sarà possibile donare cibo, accessori di vario genere ma anche medicinali quali antiparassitari in buone condizioni e simili. E’ dalla sezione fiorentina di LIDAA  presieduta da Laura Cardinali che parte tutto, ed ecco in tal senso un recapito telefonico per ricevere tutte le informazioni utili: 338.2756545

C’è anche un indirizzo e-mail: firenze@leidaa.info. La Brambilla ha rilanciato questo suo bel proposito di effettuare le donazioni on air alla trasmissione di Radio 1 Rai, ‘Un Giorno da Pecora’.

Impostazioni privacy