Austria, è festa grande allo zoo: nati due gemelli di lemure

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Non solo Cani e Gatti

FOTO: screenshot YouTube

Allo zoo Schoenbrunn di Vienna si sta ancora festeggiando: nella struttura austriaca infatti sono venuti al mondo due gemellini di lemure con la coda ad anelli, e si tratta di un evento più unico che raro, anche se qualcuno spera che anche gli altri primati femmina in dolce attesa e che dovrebbero partorire a breve possano replicare a loro volta.

Le due scimmiette sono nate sabato scorso e risultano del tutto identiche. Il loro peso è di circa 700 grammi e non fanno altro che restare accanto alla loro mamma, ma nel breve volgere di pochi giorni saranno già in grado di diventare via via sempre più autonomi ed in primavera inoltrata, verso maggio, potranno già nutrirsi con frutta e verdura.

Non è ancora noto di che sesso siano i lemuri gemelli. La notizia fa doppiamente piacere se si pensa che questa specie di scimmia è a rischio estinzione, con una drastica riduzione di popolazione che negli ultimi 25 anni è scesa a ben un quarto degli esemplari a causa dell’opera di distruzione dell’uomo.

E’ soprattutto la deforestazione a risultare letale e a far si che i lemuri facciano purtroppo parte della Lista rossa delle specie in via di estinzione stilata dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN).

 

Impostazioni privacy