Compra la casa con il cane del vecchio proprietario: il gesto di un uomo conquista la rete

Foto dell'autore

By lotta75

News

Avere l’animo nobile non significa essere “nati con la camicia” quanto agire nel quotidiano in modo integro con alcuni principi che governano ogni cosa. Gesti semplici che molti potrebbero percepire come scontati ma che al contrario non sono di certo alla portata di tutti, altrimenti, sicuramente, il mondo andrebbe in una tutt’altra direzione. E’ la storia di un anziano uomo, residente ad Aulnoye-lez-Valenciennes, nel Nord della Francia, venuto a mancare lo scorso anno. Nel testamento aveva espressamente scritto che i suoi eredi si dovevano occupare del suo cane, un bellissimo bracco tedesco di 10 anni, di nome Aza.

Non potendo prenderlo a casa con loro, gli eredi hanno però mantenuto la promessa e ogni giorno si recavano a casa del parente deceduto per occuparsi di Aza, dargli da mangiare e portarlo fuori. Il povero cane ha vissuto in questo modo per ben un anno e mezzo nella solitudine assoluta dopo aver perso il suo migliore amico, ma restando nel suo garage.

La casa nella quale era rimasto Aza è stata messa in vendita e quando si è fatto avanti un acquirente, per il cane le cose potevano cambiare nel peggio.

Ma l’uomo che ha deciso di acquistare la villa ha espressamente chiesto che la voleva con Aza, ormai dodicenne. Un gesto davvero generoso che ha commosso migliaia di persone ed è rimbalzato sui media locali. Il nuovo proprietario di nome Valeriano condivide da ormai un mese la vita con quel anziano esemplare: “Sembra tornato alla vita, è come se ad un tratto sia ringiovanito”.

Un notizia davvero straordinaria che ha rassicurato gli eredi, preoccupati in parte per aver mancato alla promessa. Così non è stato: Aza non solo è rimasto nella sua casa ma ha anche trovato una persona degna del suo amore. Una storia molto bella con protagonista una persona sensibile che vale la pena condividere!

Ecco il nuovo legame che si è creato:

Valeriano e Aza
Impostazioni privacy