A soli 16 anni dona oltre quarantamila euro agli animali

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Da anni sentiamo dire il solito discorso sulla gioventù bruciata e senza valori che contraddistingue la società di oggi. Per fortuna però non tutti i ragazzi di adesso passano il tempo a guardare programmi tv privi di contenuti ed ad andare a scuola tanto per andarci: un magnifico esempio di maturità pur non essendo ancora maggiorenni ce lo da Haley Hooper, una ragazza che è riuscita a guadagnare la bellezza di oltre 40mila euro da devolvere interamente agli animali.

E’ la diretta interessata che spiega il motivo di questa splendida iniziativa: “Il mondo è pieno di animali che non hanno una casa ed io sentivo di avere l’obbligo di aiutarli, anche se sono solo una ragazzina”. Una passione che la dolce Haley ha sin da quando era bambina: “Il mio primo cane si chiamava Penny e mi è stato regalato dieci anni da, prima di allora avevo tanti pupazzi di peluche”.

A soli 9 anni la ragazza ha fondato un evento di beneficenza allo scopo di raccogliere denaro da devolvere in beneficenza per gli animali che si trovano costretti a vivere nei rifugi. Il ‘Kingswood Fun Run’ è una corsa che quindi fa perno sulla generosità delle persone per destinare tutti i proventi alla associazione AHS (Atlanta Humane Society), alla quale Haley non è stata ancora affiliata come volontaria perché minorenne. Potrà aggregarsi a tutti gli effetti al compimento del 18° anno di età, ma nel frattempo lei cerca di rendersi utile devolvendo i soldi per il bene degli animali”.

“Amo la HSA – afferma Haley – perché mi ha permesso di entrare in contatto con tanti animali. Dare i soldi a loro è come metterli in cassaforte, so cosa faranno con quel denaro e frequento il movimento da molto tempo, periodo nel quale ho imparato molti aspetti su come gestire i fondi che si hanno a disposizione. So di cosa c’è bisogno: cibo, antiparassitari ed altro materiale, e conosco il costo di ogni singolo elemento. Ogni donazione contribuirà a migliorare l’esistenza di tanti cani e gatti che nel frattempo attendono di essere adottati da una famiglia capace di amarli come meritano.

La Kongswood Fun Run è stata istituita nel 2009 ed ancora oggi continua ad essere disputata: in quasi 8 anni Haley è riuscita a racimolare la cifre incredibile di più di 40mila dollari, e se nella prima edizione i partecipanti furono solo 12, adesso se ne contano più di cento oltre alla presenza di numerosi sponsor, il cui contributo è altrettanto importante. Haley punta a raggiungere la cifra dei centomila dollari prima di doversi iscrivere al college…e noi le facciamo i migliori auguri.

Qui invece c’è la storia di amicizia estrema tra un uomo ed un cane, che si sono letteralmente salvati a vicenda.

Impostazioni privacy