Ferma il traffico per salvare un gattino tra le macchine

Foto dell'autore

By lotta75

Video

All’indomani dal bellissimo gesto di una squadra di vigili del fuoco di Abu Dabhi intervenuti per salvare un gattino lungo una strada trafficata, giunge da Hong Kong, un altro video diventato virale sui social cinesi. Si tratta di un giovane motociclista di nome Kévin Kwok che si è accorto di un gattino di pochi mesi nel bel mezzo della carreggiata mentre le automobili continuavano a transitare anche sopra al micio, miracolosamente rimasto in vita.

Il motociclista è stato estremamente accorto: dopo essersi fermato, lasciando il suo mezzo sulla destra della strada, si è precipitato verso il gattino, bloccando le automobili in un’ora di punta, per non farlo investire.

Nonostante il pericolo di essere investito lui stesso, l’uomo ha attraversato la strada arrivando a salvare il piccolo gatto che ha preso delicatamente tra le sue mani. Il video è stato filmato da un automobilista che ha poi condiviso il filmato in rete, diventato virale in pochissime ore.

Il giovane che è un pompiere di professione, quindi propenso ad aiutare gli altri, si è riconosciuto nel filmato e ha raccontato come sono andati i fatti: “Ho visto una cosa che si muoveva e mi sono detto che poteva essere colpita da una macchina e morire. Ma mentre ho continuato a guidare mi sono detto che non potevo essere senza cuore e così mi sono fermato. Se non l’avessi fatto, sono sicuro che quel gatto sarebbe stato centrato da un’automobile”.

Il cucciolo di gatto è stato poi portato in ufficio da Kwok e dopo aver diramato un appello per la sua adozione, a distanza di un’ora è giunta una richiesta da un amante degli animali.

Un’avventura incredibile che ci mostra come con un semplice gesto è possibile cambiare in un istante, il destino, salvare una vita e rendere felice un piccolo essere.

Kwok ha poi pubblicato un aggiornamento sulla vicenda con una fotografia che lo ritrae con il micio salvato e il suo nuovo padrone.

Impostazioni privacy