Perdono la vita in un tragico incidente: i loro tre cani restano vicino alle bare

Foto dell'autore

By lotta75

News

Un tragico incidente verificatosi a Lima in Perù dove hanno trovato la morte due giovani: Jair Saldaña De la Cruz di 24 anni e Leslyann Acuña di 23 sono deceduti a causa di un grave incidente in moto lungo la costa.

Una giovane coppia che aveva deciso di prendersi cura di tre cani adottati di nome Ares, Odi ed Atene. I genitori dilaniati dal dolore, hanno raccontato la reazione degli animali: “I tre cani sono molto tristi, è come se abbiano capito e sentito la morte di Jair e Leslyann. Da quando hanno portato il corpo di Jair a casa, Athens non si è più mosso dalla bara”, ha dichiarato in lacrime, la madre della giovane ragazza deceduta.

Ci sono stati diversi casi simili registrati in tutto il mondo. Episodi drammatici di cui sono stati testimoni straordinari compagni a 4zampe. Tra le vicende più commuoventi quella di un cane rimasto nel luogo in cui il padrone fu investito  o quelle dei cani dei clochard che restano a vegliare il corpo del padrone, ormai privo di vita, nell’indifferenza dei passanti. Quante volte si sono sentite storie di cani che corrono appresso al carro funebre o che vegliano la bara. Separazioni strazianti tanto che per i fedeli compagni a 4zampe a volte è difficile superare la perdita e molti esemplari passano mesi ad aspettare il ritorno del loro amico umano come un bellissimo pastore tedesco che a distanza di diverse settimane rimase nella stanza del suo padrone, vicino agli odori impressi sui suoi indumenti. Recentemente ha perso la vita un alpinista in Abruzzo. I media locali hanno diramato le immagini del funerale dove il cane dell’uomo pare essersi accorto della presenza del corpo del padrone nella bara sulla quale si è accucciato, facendo commuovere tutti i presenti.

 

Storie di fedeltà, testimonianza uniche che ci raccontano il forte legame che unisce un cane ad una persona per la quale è pronto a lasciarsi morire e che aspetterà fino alla fine della sua vita.

Impostazioni privacy