Pozzallo piange Marilisa Migliore, nota veterinaria del luogo

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Pozzallo, rinomata località di mare siciliana in provincia di Ragusa, è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Marilisa Migliore. La donna svolgeva la professione di veterinaria ed era conosciuta e molto benvoluta dall’intera comunità. A dare notizia del triste accadimento è stato il circolo ‘Sikelion’ di Legambiente attraverso un posto comparso sulla propria pagina ufficiale Facebook. Marilisa amava tantissimo il proprio lavoro, al quale si dedicava da anni con passione, e tanti sono gli animali che ha salvato e che hanno potuto beneficiare delle sue cure. Il messaggio postato da Sikelion dice:

“È suo il merito della sopravvivenza di molti animali della fauna selvatica. È stata l’unica ad offrirci supporto in casi d’emergenza nei ritrovamenti di tartarughe, uccelli e volpi. È stata l’unica ad occuparsi di animali andando contro la legge, rischiando in prima persona, anteponendo la sopravvivenza degli animali ad una multa. Questa foto la ritrae durante la liberazione di una tartaruga.  Non c’erano comunicati stampa, post su Facebook: era puro altruismo. A nome nostro e di tutti gli animali che ti sono riconoscenti, possiamo dire solo una parola. Grazie”.

Se ne va quindi una persona amica degli animali, ma quel che è più grave, se ne va in una età giovane, nel pieno della vita. La comunità di Pozzallo non potrà mai ringraziarla ed allo stesso tempo piangerla abbastanza, ed ovviamente tutti noi della redazione di amoreaquattrozampe ci stringiamo alla famiglia ponendo le nostre più profonde condoglianze, a parenti ed amici. Ciao Marilisa, e grazie per tutto quello che hai fatto.

 

Impostazioni privacy