Bambino di 4 anni dona i suoi risparmi ad un canile

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

A volte i bambini riescono a stupirci per la sensibilità che sono in grado di dimostrare verso persone od animali. Un qualcosa che quando si diventa adulti sembra si tenda a smarrire.  E la storia di Jaxton Betschart è molto esemplificativa in tal senso. Lui è un bambino americano di soli 4 anni che ha sviluppato una grande passione per i cani. Li ama tanto e vorrebbe averne con se a casa. Per questo motivo aveva chiesto a sua mamma se poteva avere il permesso di adottare un Pit Bull, ma quest’ultima ha detto che non era possibile.

Il piccolo Jaxton però non si è arreso ed è andato avanti nel suo proposito di avere il tanto desiderato quattrozampe con se. Allora, senza rivolgersi ad adulti né a chicchessia, si è recato ad un canile di Charleston, la città in cui vive, e ha deciso di devolvere in favore della struttura tutti i suoi risparmi, che per quanto possano essere esigui rappresentano una cifra di grande valore se esaminata nella giusta scala di proporzioni.

Il canile è gestito dalla associazione ‘Animal Society’ e Jaxton si era recato lì con la mamma Elyse. Il diniego del genitore alla richiesta del figlio di adottare un cane è stato motivato non da una eccessiva severità o dal fatto di non amare gli animali da parte della madre, ma dalle particolari leggi dello stato della Carolina del Sud. Per colpa di certa burocrazia non è stato possibile per Jaxton portarsi a casa Tank. Ma il bimbo si è mostrato risoluto nel voler pagare le tasse di adozione del cane, accollandosi anche le necessarie spese per le vaccinazioni. Ed oltre a Tank ha affermato di voler portarsi a casa anche Penelope, un altro bell’esemplare di Pit Bull.

Il gesto ha destato la meraviglia e lo stupore di tutti, perché quando mai si vede un bambino di 4 anni gestire in maniera così oculata del denaro ed avere le idee chiare sull’investirlo in una cosa talmente importante? Fatto sta che ora Tank e Penelope vivono con Jaxton, e parecchie persone, venute a conoscenza della sua vicenda, hanno deciso a loro volta di voler adottare dei cani con i quali allietare la propria vita. La notizia non rappresenta comunque una novità assoluta: anche un’altra giovanissima si era data da fare in favore degli animali, riuscendo a donare loro una cifra pazzesca!

 Animal Society – Pagina Facebook

Impostazioni privacy