Resta al fianco del suo compagno deceduto da oltre due settimane

Foto dell'autore

By lotta75

News

Un giovane anima, smarrita e terrorizzata, rimasta per settimane a vegliare il compagno di strada che gli aveva dato un affetto, l’unico, probabilmente dopo l’abbandono. Quel compagno che probabilmente l’aveva aiutata a superare l’erranza e a sopravvivere per strada è però venuto a mancare e lei, una cucciola di pit bull di poco più di un anno, ha continuato a stargli vicino, nei pressi dei binari di una ferrovia dove era esposta a pericoli costanti.
Grazie alla segnalazione dei residenti del quartiere, sul posto, sono intervenuti i volontari della Hope For Paws, nota associazione animalista no kill che opera a Los Angeles. La giovane pit bull, chiamata Cassandra, all’arrivo dei volontari è scappata. Con molta pazienza, una volontaria si è seduta sul bordo del marciapiede, tentando piano piano di conquistare la fiducia di quell’esemplare con dei bocconcini golosi.

Il salvataggio di Cassandra è stato documentato da un video e nelle riprese si vede chiaramente il modo delicato e gentile con il quale il cane è stato avvicinato. Cassandra era diffidente e si teneva ben lontana dai volontari che, alla fine, hanno dovuto usare un cappio per poterla prendere, escogitando un sistema a distanza. Non appena, la giovane pit bull si è sentita prendere dal laccio, terrorizzata, ha cercato in tutti i modi di liberarsi. Disorientata a tal punto da diventare mordace per difendersi da chi forse fino a quel momento l’aveva maltrattata. Per poterla caricare in auto, le volontarie hanno legato il muso, ma poco dopo, si vede come la dolce Cassandra si sia tranquillizzata con le carezze di chi non era armato da cattive intenzione, ma bensì l’avrebbe salvata da quelle condizioni.

A distanza di pochi giorni, Cassandra nel suo nuovo stallo già sembrava un altro cane: il suo carattere simpatico, affettuoso e giocherellone è tornato a splendere non appena, questa cagnolina smarrita si è sentita di nuovo protetta e amata.

Immagini da condividere.

Impostazioni privacy