Prendono a sassate i suoi cuccioli, lei abbaia per difenderli e viene cacciata a bastonate

Foto dell'autore

By lotta75

News

No. Non vorremmo riportare notizie di questo genere. Storie che ancora una volta mostrano il lato più mostruoso di una società che non ha nulla a che vedere con l’umanità. Niente può giustificare un’azione crudele da parte di qualsiasi individuo, figuriamoci da parte di un gruppo di bambini. Gli adulti sono responsabili nell’insegnare ai propri figli i valori di una collettività e laddove non arrivano a farlo, è la stessa comunità che deve prendere atto di una mancanza e intraprendere pertanto delle politiche e delle strategie per garantire una crescita e uno sviluppo sano ed equilibrato. L’assenza di empatia nei riguardi della vita è uno degli elementi che oggi fa più paura. Troppo individualismo e protagonismo: un ambiente nel quale, i giovani perdono i parametri e il senso di cosa sia giusto o sbagliato.

Ancora una volta, esseri indifesi e innocenti sono stati vittime di ragazzi inconsapevolmente vittime a loro volta di un sistema superficiale e privo di umanità. In Calabria, si è registrato l’ennesima crudeltà nei riguardi di una randagia e dei suoi cuccioli. Secondo le indiscrezioni, trapelate dai media, si tratta di una setterina, salvata in extremis da una situazione surreale per l’orrore e la dinamica dei fatti: una donna la stava prendendo a bastonate per cacciarla, mentre lei abbaiava contro un gruppo di ragazzini che stava cercando di uccidere i suoi cuccioli, di circa un mese a sassate. Per fortuna, tutta la famiglia è stata tratta in salvo e gli stessi volontari riferiscono che i sei cuccioli “sono salvi”.

Una terra che viene definita “senza speranza”, segnata da diversi casi di cronaca, di fatti agghiaccianti di cui sono vittime gli animali, tra i quali il caso eclatante di Angelo, il cane ucciso a bastonate a Sangineto. Un’emergenza quotidiana alla quale devono far fronte ogni giorno i volontari e tutti coloro che ogni giorno si battano per tutelare gli animali.

Adesso, la piccola famiglia cerca una casa. Per qualsiasi informazioni è possibile rivolgersi ad Elisa 3349808434 elisaseizampe@gmail.com

Impostazioni privacy