Hukleberry, il cane che adora stare sul tetto è ormai una star

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

FOTO – Facebook

Hukleberry è diventato una star del web: questo omonimo del celebre personaggio ribelle ideato dallo scrittore Mark Twain non è una persona ma un cane, e per la precisione un magnifico esemplare di Golden Retriever, che di punto in bianco ha deciso di starsene sul tetto di casa senza voler più scendere. Hukleberry vive con i suoi padroni Justin ed Allie ad Austin, popolosa città del Texas. Ed i due in realtà ammettono che il loro splendido quattrozampe adora salire ‘ad alta quota’ tanto da farne una abitudine che si ripete ogni mattina da cinque anni a questa parte. “La prima volta che accadde, Hukleberry aveva soltanto 9 mesi. Ricordo che sentii qualcosa provenire dall’alto e che mi svegliò di soprassalto mentre stavo dormendo, sembrava quasi il rumore di un tuono sopra alla testa. Pensai sulle prime che potesse trattarsi di un procione, animale molto diffuso da queste parti. Poi ho realizzato che in realtà tutto questo era stato causato dal mio cane”.

Hukleberry spicca un salto per arrivare facilmente sul tetto di casa. E così mentre c’è l’ora del pisolino o quello del bisognino, questo bel cane ha il suo ‘Roof Time’, il tempo da ritagliarsi per salire sul tetto. La cosa ha fatto del cane di Justin ed Allie una sorta di celebrità, con i vicini che lo salutano sempre calorosamente. Addirittura il cane ha imparato ad arrampicarsi, e per quanto possa risultare facile per una persona salire sopra quella porzione di casa, lo stesso non si può dire per un quattrozampe abituato a stare ben saldo a terra. I padroni hanno anche affisso un cartello fuori dalla loro abitazione e con il quale informano gli ignari passanti di sapere che Hukleberry si trova sul tetto. “Ma glielo lasciamo fare soltanto quando ci siamo anche noi con lui. Non salterà dal tetto, a meno che non gli si offra cibo o si lanci una palla! Apprezziamo la preoccupazione ma per favore non bussate, sappiamo che è lì! Sentitevi liberi però di fare fotografie e condividetele con #hucktheroofdog”.

 

Se siete in cerca di altre bizzarrie a tema canino, che ne dite di leggere del cane detective che è abilissimo nel ritrovare gatti scomparsi?

Impostazioni privacy