Stati Uniti, uomo libera quattro scoiattoli con le code annodate – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

Screenshot – YouTube

E’ veramente triste ed al tempo stesso sconcertante quello che è capitato a quattro piccoli scoiattoli. Siamo a Bangor, località del caratteristico stato americano del Maine, sul versante nordoccidentale degli USA, al confine con il Canada. Qui un uomo ha scorto infatti gli animaletti in difficoltà, non capendo all’inizio costa stesse succedendo. Il nostro aveva notato i roditori camminare all’unisono ma rivolti in direzioni diverse, e presto è riuscito a capire il perché: gli scoiattoli avevano le loro code annodate e completamente avvolte in una grande matassa di pelo. Per fortuna l’uomo si è prodigato in loro favore per liberarli.

Gli scoiattoli erano giunti molto vicino alla sua abitazione, e proprio da qui questa persona aveva avuto modo di notarli. Dopo aver allontanato un gatto che si era dimostrato pericolosamente interessato a loro, il salvatore ha chiamato in proprio aiuto suo padre, riuscendo alla fine a metterli in una scatola. Ad assistere alla scena c’era, da lontano, anche mamma scoiattolo, che non ha voluto abbandonare il posto. I due hanno prelevato gli animaletti e dopo essere riuscito a calmarli da un comprensibile stato di nervosismo ed anche di paura, ne hanno ispezionato le code, potendo quindi constatare come fossero legate tra loro.

Ci è voluta tutta la pazienza di questo mondo per poter liberare gli scoiattoli senza far loro del male: padre e figlio si sono armati di forbici, tagliando con cura e delicatezza il pelo in eccesso che ostacolava le operazioni di liberazione, ed alla fine i quattro roditori si sono lasciati questo brutto e spiacevole episodio alle spalle. Subito dopo sono stati ricondotti nel luogo dove erano stati raccolti per ricongiungersi alla loro mamma. Le loro condizioni di salute erano comunque ottime, non si sa se il fatto sia capitato per un malsano scherzo da parte di qualcuno o se sia avvenuto in maniera del tutto casuale mentre gli animali stavano magari giocando. Ci vuole un’abilità in ogni caso…

In America gli scoiattoli sono molto amati, al punto da costruire un memoriale in caso di morte di uno di loro…

Impostazioni privacy