Amorequattrozampe

Foto con due anatre ammazzate in campo da golf, denunciato

giovedì, 8 giugno 2017

Un uomo della contea di Fayette deve affrontare una denuncia per maltrattamento di animali dopo la diffusione di una foto che lo vede intento nel tenere i corpi penzolanti di due anatre su un campo da golf. L’immagine è stata scattata a Fayette, località degli Stati Uniti, e la persona in questione si chiama Josh Jenkins-Howenstein, noto anche come “Bubbie” Jenkins. Lo spiacevole evento si è verificato sabato scorso di mattina al ‘Duck Hollow Golf Course’, così chiamato proprio per la grossa presenza di anatre, papere ed oche nei prati e presso i corsi d’acqua locali.

A quanto pare la polizia avrebbe ricostruito la dinamica dell’uccisione dei due poveri animali poi ritratti alla stregua di un trofeo di caccia da Howenstein, stabilendo che ad ammazzarle sarebbe stato un carrello da golf, la caratteristiche vettura utilizzata dai giocatori e dai loro ‘caddies’, i ragazzi addetti al trasporto delle mazze da gioco. Il veicolo avrebbe investito i due volatili uccidendoli sul colpo. La foto è stata vista dal direttore stesso della struttura, che ha subito allertato le forze dell’ordine locali per cercare di fare luce sulla questione. Ovviamente il timore era che l’episodio potesse mettere in cattiva luce il club, ma il direttore era anche consapevole a quanto pare che posare in una fotografia del genere debba comportare necessariamente delle conseguenze.

L’immagine intanto è finita online ed è stata vista da moltissimi utenti, Jenkins-Howenstein è stato tratto in stato di fermo ed interrogato ed ora dovrà rimanere a disposizione dell’autorità giudiziaria. E purtroppo è solo l’ultimo di una serie di maltrattamenti perpetrati a danno di poveri animali indifesi. Episodi del genere si manifestano in tutto il mondo e non fanno distinzioni di sorta tra animale ed animale: qui da noi per esempio sono come al solito i cacciatori a provocare guai e ad ammazzare in maniera indiscriminata.


Commenti