Smarrito per cinque anni: gatto di casa sopravvive come randagio

Foto dell'autore

By lotta75

News

I gatti a differenza dei cani sono esseri indipendenti che amano andare in esplorazione. Ecco perché è piuttosto comune che, avendo eccesso all’esterno, magari un giardino, i nostri cari amati felini domestici possono scomparire anche per giorni. Al di là delle stagioni dell’amore anche i gatti sterilizzati o castrati amano l’avventura all’esterno.  Per loro è importante la libertà e costringerli a restare in casa sarebbe una violenza. Il felino domestico tornerà sempre a casa esplorando progressivamente il suo territorio. Tuttavia può capitare che il gatto si smarrisca oppure dopo aver trovato una situazione piacevole nella quale si è ambientato può capitare che sparisca per molto tempo.

E’ il caso di un bellissimo gatto di casa, scomparso nel 2012, nel periodo delle Olimpiadi di Londra e che la proprietaria ha aspettato per mesi a casa. Sempre in ansia, temendo il peggio per il proprio compagno peloso, con la speranza di una telefonata che annunciasse il suo ritrovamento. A distanza di ben cinque lunghi anni, la famiglia Daniels di Bradninch, nel Regno Unito, quella telefonata l’ha ricevuta. Secondo quanto riportano i media locali, la società di protezione animali locali aveva trovato il simpatico Ringo per strada. Il gatto dei Daniels era riuscito a sopravvivere come randagio per tutto quel tempo.

“Sono dovuta andare al lavoro e fino al momento in cui non sono andata a recuperarlo, non ci credevo ancora”, racconta Carolyn Daniels, spiegando che quando è tornata a casa con Ringo le sue figlie non ci credevano.

La donna ha poi precisato ai media che anche il gatto sembrava felice di essere tornata a casa. Anche se è sparito per tutti questi anni, per la famiglia, Ringo è un come un figlio e a distanza di tempo ha ritrovato il suo ruolo come prima.

Negli anni sono stati registrati diversi fatti di cronaca e proprio recentemente una famiglia sempre nel Regno Unito ha ritrovato il proprio gatto scomparso nel 2010. Un giovane uomo invece era riuscito a perdere la sua anziana gatta di 20 anni e quando l’ha ritrovata a distanza di mesi, ha avuto una reazione che ha commosso i social.

Impostazioni privacy