Il geko eroe salva l’amico dalla morsa del serpente – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(ritaglio video)

Sono oltre un milione gli utenti di Youtube che hanno visionato il video che mostra un geko in pericolo salvato dal suo amico. Quello che accade è straordinario: il geko è stato catturato da un serpente, a un certo punto arriva il suo ‘amico’, il quale coraggiosamente si scaglia contro il rettile, il quale è costretto a lasciare la morsa.

Molti commentatori se la sono presa con coloro i quali anziché filmare la scena non sono intervenuti, mentre altri sottolineano la straordinarietà della natura, spiegando che a loro avviso la questione andava risolta tra i tre contendenti.

Qualche giorno fa, vi avevamo parlato di quando avvenuto a Naples, in Florida, dove un pitone di tre metri e mezzo e di 54 chili si aggirava nei pressi di una fattoria in cerca di cibo. Il gigantesco rettile ha preso di mira una capretta, sparita da un momento all’altro dal branco. Quando il titolare dell’azienda Scott Dame, che si occupa di disinfestazione, si è accorto che una delle sue capre era sparita, è andato alla sua ricerca.

Il nipote dell’uomo, di dieci anni, ha però scoperto che il pitone gigante aveva totalmente avvolto la capretta che stava soffocando e aveva iniziato a mangiare. L’uomo ha tentato di salvare la capra, sparando un colpo di arma da fuoco al serpente. Il rettile, ferito ha lasciato la presa ed è stato bloccato da Scott che ha poi finito di ucciderlo.

Ha spiegato Scott Dame: “Ho cercato di salvare la capra, ma era troppo tardi. Siamo stati tutti tristi per la capra, ma di sicuro quel serpente non potrà più colpire adesso”.

I serpenti, inoltre, sono rettili in grado di inghiottire qualunque cosa: di recente, Christopher Reynolds e sua moglie Nina stavano tornando a casa dopo aver fatto visita alla madre di lui, quando hanno notato gli strani comportamenti tenuti da un serpente, che si trovava ai margini della strada, e la loro attenzione è stata catturata immediatamente dal rettile.

L’uomo si è fermato incuriosito a scattare qualche foto, ma è stata però la moglie a fargli notare che da come si muoveva il serpente sembrava invece avere qualcosa nello stomaco. Il marito decide così di girare un video e riesce a immortalare un momento davvero molto particolare: infatti, nel filmato si vede il serpente muoversi e prepararsi a rigurgitare.

Passano pochi istanti e avviene qualcosa di incredibile e per molti versi riluttante. Il rettile, infatti, aveva ingoiato intero un altro serpente, ma evidentemente questi non si è arreso e per questa ragione, come dimostrano le incredibili immagini, è stato espulso vivo.

Impostazioni privacy