E’ sempre sul tetto a curiosare: costruiscono un vedetta per lui

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

Un simpatico cane di nome Check adora fare la sentinella e la guardia dalla terrazza di casa. Questo adorabile meticcio può rinunciare a tutto, ma non a controllare che tutto intorno alla casa sia al suo posto. La sua famiglia  si è trasferita da poco alle Hawaii. Un posto da sogno dove Check ha subito scoperto l’utilità della terrazza panoramica da dove scrutare il paesaggio e i vicini.

Purtroppo, il muretto della terrazza panoramica era piuttosto alto per il piccolo Check e un giorno, in assenza dei padroni, Check recandosi sulla terrazza ha allarmato i vicini di casa che si sono preoccupati nel vedere il cane sporgersi troppo sul muretto. E così, per provvedere alle necessità del piccolo custode, il padrone di Check ha escogitato un’idea e progettato una vedetta sulla terrazza utile ai fini di Check.

“Non appena ha scoperto la vedetta e il modo per salirci sopra, Check non ha esitato un istante e così quando non siamo a casa, passa le sue intere giornate nella sua mini terrazza panoramica”, racconta il proprietario, sottolineando che Check ha subito apprezzato il regalo.

Un progetto davvero simpatico e utile, ideato nel minimo dettaglio: dall’altezza per concedere a Check una vista a 360°, alla pedana esterna per salire, al tetto per ripararlo dal sole e dalle intemperie fino ad una piccola rete esterna per metterlo in sicurezza nel caso si agitasse ed evitare brutte cadute.
A volte basta veramente poco per rendere felici i nostri compagni a 4zampe che sanno perfettamente come farsi capire e soprattutto saranno essere grati ai loro padroni.

Adesso Check può tranquillamente godersi il suo passatempo preferito e per lui la vita continua a scorrere tra un passante ed un altro, tra il ritorno dei suoi amati padroni a casa che potrà vedere arrivare in lontananza e i saluti dei vicini che non dovranno più preoccuparsi per lui.

Impostazioni privacy