USA, 21 animali e tre bambini salvati da casa-lager – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Le autorità del Tennessee, negli Stati Uniti, hanno effettuato una sconvolgente scoperta: dopo una perquisizione infatti, gli agenti hanno trovato all’interno di una casa tre bambini in avanzato stato di denutrizione e non solo: i poveretti erano tenuti in condizioni deplorevoli, all’interno di uno spazio dalle disastrose condizioni igienico-sanitarie e con feci disseminate ovunque. Per questo motivo i genitori, Stacy Tallent e Dustin Tallent, entrambi di 31 anni, sono stati tratti in arresto lunedì scorso con l’accusa di abbandono aggravato di minori, secondo quanto riferito dal sergente Marty Bowman del Dipartimento di Polizia della città di Soddy-Daisy, dove è avvenuto il fatto.

Assieme ai bambini si trovavano anche 21 animali tra cani, gatti, conigli, pappagalli e tartarughe, anch’essi sottoposti a condizioni di detenzione caratterizzate da scarsissima igiene. Undici di essi erano già morti e le loro carcasse sono state rinvenute all’interno di un congelatore, secondo quanto riferito da Bob Citrullo, direttore esecutivo della ‘Humane Educational Society’ di Chattanooga. A sopravvivere sono invece stati altri quattro cani, tre gatti, un coniglio, un pitone ed una lucertola, anche se tutti erano vistosamente magrissimi oltre che ricoperti di zecche, pulci ed altri parassiti. Subito sono stati dati in cura a dei veterinari, mentre per i bambini, uno di 5 anni e due gemelli di 2, ci penseranno le autorità stesse a sottrarli ai due improvvidi ed insensibili genitori per affidarli agli assistenti sociali.

A fare irruzione nella casa sono stati per primi dei volontari della HES, ai quali era giunta la segnalazione inerente la presenza anomala di animali tenuti in presunte cattive condizioni ambientali. Da lì poi la scoperta che il tutto era vero e che i fatti coinvolgevano anche dei bambini piccoli: uno di loro è stato trovato seduto su un sudicio materasso gettato sul pavimento, e qui gli animalisti ne hanno avuto abbastanza per avvertire la polizia. I bambini erano rinchiusi in una stanza della casa, la quale era completamente invasa dai rifiuti e dalla sporcizia. I coniugi Tallent sono ora tenuti in stato di arresto in una prigione di Hamilton County. Oltre al reato di abbandono di minori, dovranno rispondere anche delle accuse di maltrattamento ed uccisione di animali. Di tutt’altro tenore è invece la storia che vede coinvolti in maniera diversa delle persone ed un gattino.

GUARDA IL VIDEO

 

Impostazioni privacy