Nasce zebra al parco Zoo Falconara: il cucciolo conquista lo staff

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

Fiocco al Parco Zoo Falconara, in provincia di Ancona nelle Marche, dove è nato un cucciolo di zebra. Al momento non è dato sapere se si tratti di un maschietto o di una femminuccia. I responsabili del centro sono lieti di annunciare che il cucciolo è venuto alla luce dopo 12 mesi di gestazione e che dopo mezz’ora dalla nascita era già in piedi.

A distanza di qualche giorno, il cucciolo pare in buona forma e ha iniziato a giocare, correndo all’interno della sua area, al fianco della madre. Si tratta di un esemplare appartenente alla specie zebra di Pianura: “Si tratta di una specie caratterizzata dal manto a larghe strisce bianche e nere che si estendono anche sul ventre con la presenza di zone d’ombra tendenti al marrone”, viene sottolineato in una nota, spiegato che “la baby zebra viene riconosciuta dalla mamma grazie alla particolarità delle strisce che rende ogni esemplare diverso dagli altri, rappresentando una sorta di impronta digitale”.

Per festeggiare il terzo lieto evento, dopo la nascita di quattro cuccioli di cane procione e di un gibbone dalle mani bianche, nei mesi scorsi, ancora una volta, il Parco zoo di Falconara promuove sulla sua pagina facebook un sondaggio per dare un nome alla baby zebra che verrà scelto una volta che ne sarà determinato il sesso.

 

 

 

Impostazioni privacy