La bimba guarda la tv in compagnia del pitone – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

Non solo Cani e Gatti

(screenshot Youtube)

Insolite e incredibili le immagini catturate in un video che mostrano una bimba guarda la tv con un pitone di tre mezzi e mezzo, comodamente seduta sul divano. Il grosso rettile la avvolge e placidamente si adagia poi con la testa sulla spalliera del divano. La piccola, accorgendosi che i genitori la stanno riprendendo, inizia a ridere.La bimba, a suo agio, ride vedendo la telecamera. Diventa sempre più frequente vedere un certo tipo di animali non propriamente domestici nelle abitazioni di diverse famiglie.

Soprattutto famiglie giovani li stanno sostituendo a cani e gatti, ma se le immagini della piccola fanno tenerezza, va considerato che i serpenti sono animali in cattività che non si trovano nel loro ambiente naturale e potenzialmente possono essere molto pericolosi. Le immagini sono però davvero stupefacenti: si vede il serpente strisciare lungo il divano e la piccola gli si avvicina. In un primo momento, il pitone è un po’ restio, ma poi si lascia tocca e abbracciare, ricambiando l’affetto.

I pitoni sono rettili che fanno molta paura: qualche settimana fa, Joseph Liscinsky aveva portato fuori il suo cane per una passeggiata mattutina, quando improvvisamente si è ritrovato davanti un pitone di due metri e mezzo. “Non ho avuto un infarto” – ha raccontato – “Ma la mia adrenalina è entrata in circolazione e il mio cuore ha iniziato a battere. Sono rimasto stordito perché ero a pochi centimetri da lui”.

Liscinsky, residente da tempo a Pembroke Pines, nella Contea di Broward dello Stato della Florida, ha spiegato che ha dovuto riportare immediatamente il suo cane dentro casa, poi ha provato a catturare il pitone, mentre alcuni vicini riprendevano la scena con lo smartphone. Ispirandosi a quanto aveva visto fare da alcuni professionisti del “Wild Kingdom”, uno spettacolo televisivo sulla natura e la fauna selvatica, l’uomo ha fatto entrare il rettile dentro un cuscino.

In precedenza, era emersa la vicenda del pitone reale Sahib – lungo circa un metro e venti e di circa 20 anni di età – scappato a Bellinzona, nel Canton Ticino, nei giorni scorsi. In Italia, invece, il proprietario di un cane si è ritrovato davanti una vipera, la quale ha rapidamente morso l’animale ed è poi sparita. L’episodio è stato registrato il 21 maggio, in via Plinio, a Legnano, grosso centro in provincia di Milano.

Sempre in Italia, se l’è vista davvero brutta un uomo a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. Questa persona, di professione giardiniere, stava compiendo normalmente il proprio lavoro come sempre quando all’improvviso si è ritrovato davanti agli occhi un gigantesco serpente. Si è trattato nello specifico di un mostruoso pitone di ben 8 metri di lunghezza. L’uomo, Paolo Visonà, stava falciando il prato per poi imbattersi nell’enorme rettile. Sulle prime aveva notato qualcosa muoversi tra l’erba alta, e dando un’occhiata si è poi accorto di cosa aveva davanti. Visonà ha descritto il pitone come “gigantesco, di colore verde chiaro con striature e dal diametro paragonabile a quello di un fondo di bottiglia”

Impostazioni privacy