Il regalo della cagnolina Lana al suo amico randagio

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(Facebook)

Sta diventando virale lo scatto postato da Suelen Schaumloeffel su Facebook che immortala la cagnolina Lana mentre compie un gesto bellissimo. La foto è di alcune settimane fa e sta ancora facendo il giro del mondo, venendo condivisa da migliaia di persone nel web. L’episodio è avvenuto a Ivoti, nello Stato del Rio Grande do Sul, in Brasile, e riguarda il destino di due cani, uniti da una bella amicizia.

Infatti, Lana, una cagnolina affettuosa e simpatica che vive con una famiglia, ha deciso di condividere con un cane randagio, che vive in strada, il dono di una coperta, fattole dai suoi proprietari. Dalle immagini non si chiarisce se sia stata la stessa cagnetta a compiere spontaneamente il gesto o se in qualche modo c’entrino i suoi proprietari. Fatto sta che la bella foto è stata condivisa 30mila volte e la notizia è rimbalzata sui media di tutto il mondo.

Si legge nel post: “E quando gli animali ti danno un esempio di generosità. Da un lato della recinzione vive Lana, una cagnolina felice, affettuosa e molto simpatica. Questa settimana ha ricevuto una coperta nuova con cui ripararsi dal freddo e ha deciso di condividerla con un amico in strada. Vedendo l’altro cane senza casa e infreddolito, Lana non ha esitato a condividere la coperta. Ha fatto spazio attraverso la recinzione e ha offerto un pezzo al suo amico”.

Anche i cani provano simpatie e antipatie nei riguardi di altri esemplari e arrivano a creare dei veri e propri rapporti di amicizia tra di loro. Sono all’ordine del giorno vicende come l’esemplare rimasto al fianco della compagna incastrata tra i binari di un treno, cani che vegliano altri simili intrappolati in una fossa o investiti sul bordo di una strada.

Proprio nelle scorse ore vi abbiamo raccontato di Audi, un tenero Husky che vive in Thailandia. Purtroppo, il padrone di Audi dovendo lavorare lascia per molte ore il cane solo in casa e per Audi non è sempre facile. E così, ha trovato conforto dal cane del vicino: un dolce labrador color miele di nome Messy. La proprietaria di quest’ultimo ha pubblicato le immagini di questi due teneri amici. Infatti, un giorno, senza neanche farlo apposta, il proprietario di Audì, andando al lavoro, si è dimenticato di chiudere il cancello. Non appena l’husky si è accorto della possibilità, è uscito dal giardino ed è corso verso la staccionata di Messy.

“E’ corso dal mio cane e si sono abbracciati”, dice la ‘mamma’ di Messy e da quel momento in poi i proprietari dei due animali hanno deciso di non farli più separare, facendo in modo che si incontrino spesso nei rispettivi giardini.

Impostazioni privacy