Il simpatico cacatua scopre il suo nuovo regalo: la reazione è imperdibile

Foto dell'autore

By lotta75

Video

contenuto 100% originale
@screen shot video

 

Un Cacatua davvero particolare che sta conquistando la rete. Lo splendido esemplare è spesso al centro di simpatiche avventure raccontate con piccoli spezzoni video. Il proprietario con lo pseudonimo masaki_1133 quotidianamente pubblica, sul proprio account twitter, le storie del suo piccolo compagno pennuto.

Questo adorabile protagonista è sempre alle prese con nuove situazioni e amici. Mai, però, avrebbe potuto immaginare che un giorno il suo amato padrone arrivasse a portare in casa un felino domestico: un bellissimo cucciolo di bengala che pare rubato il cuore di tutti e tenti di prendere il ruolo di protagonista. Insomma, ormai il danno è stato fatto e il cacatua si è trovato di fronte al peggior nemico degli uccelli. Ma la serie di video condivisi da Masaki ci fanno capire le straordinarie possibilità d’interazione anche tra specie diverse. Emerge il carattere speciale del cacatua che mostra tutta la sua intelligenza nell’approcciarsi al cucciolo.

Tra i vari filmati si può vedere una scena nella quale il padrone presenta per il felino al cacatua. La reazione è davvero simpatica: il pappagallo incuriosito si avvicina alla scatola dove è chiuso il cucciolo. Aprendo il coperchio si accorge del gatto. Entrambi si osservano per diversi secondi e sembra che sia sbocciato qualcosa fino a quando il cucciolo non cerca di dare una zampata al cacatua. A suo volta, il pappagallo sorpreso reagisce immediatamente chiudendo il coperchio della scatola in faccia al gatto. Un comportamento che ha fatto scatenare una sana risata al padrone. Il video è giustamente diventato virale e ha attirato l’attenzione dei portali di tutto il mondo.

Quando sboccia l’amicizia tra un cacatua e un cucciolo di gatto

Nessun timore, dopo questa prima esperienza, altri filmati documentano i progressivi avvicinamenti tra il bengala e il cacatua. Sempre sotto l’occhio vigile del padrone questi due piccoli esseri hanno imparato ad interagire insieme. Quello che conquista definitivamente è l’intelligenza del pappagallo e lo sguardo straordinario con il quale a volte si rivolge al padrone, come se lo interpellasse sulla situazione. Possiamo percepire la fedeltà e la fiducia cieca che questo esemplare prova per il proprietario tanto da accettare il cucciolo.  Al di là di tutto, come documentano i video, quel gatto non è poi così terribile e si rivela un ottimo compagno di gioco!

 

FASE DI ADDESTRAMENTO

Impostazioni privacy