Cani salvati dalla trappola di catrame, uno di loro purtroppo muore

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

@screenshot

Tre cani di età molto giovane sono stati tratti in salvo all’interno di una cava di catrame, mentre un quarto non ce l’ha fatta. La sostanza aveva fatto si che i quattrozampe rimanessero bloccati e completamente immobili, senza alcuna possibilità di poter liberarsi. Il fatto è accaduto a Noyabrsk, in Siberia, che è notoriamente una delle regioni più fredde e sperdute della Russia. Il video che ha ripreso alcuni momenti dell’operazione è stato postato su YouTube e ha generato diversi commenti. Purtroppo sono molto forti il rammarico ed il dispiacere per non aver potuto fare nulla che sia risultato utile a salvare la vita all’unico cane morto. Il suo decesso è avvenuto proprio durante le operazioni di salvataggio, come riportato dal quotidiano inglese ‘Daily Mail’.

Cani salvati, anche da noi ci sono degli angeli che pensano ai quattrozampe

Per fortuna un’altra operazione di salvataggio, che ha visto come protagonista bisognoso di aiuto un altro cane, si è conclusa con un lieto fine. Il fatto si è verificato a Treviso qualche giorno fa, dove un quattrozampe era finito in un canale e stava per annegare dopo aver speso tutte le proprie energie a nuotare controcorrente ed a tentare inutilmente di risalire gli argini del corso d’acqua. Tutto sembrava perduto ed il proprietario del cane si stava preparando a salutare per sempre il proprio amico a quattrozampe nel peggiore dei modi, quando per fortuna due vigili urbani, presenti sul posto per altri motivo, si sono prodigati per salvare l’animale. E hanno ricevuto l’aiuto decisivo anche di due immigrati che si trovavano poco vicino. In quattro di loro sono così riusciti a salvare il cane, che è stato riconsegnato al suo padrone.

Ed è stato salvato, anche se in modalità del tutto diverse, Trooper, un gatto che sin dalla nascita è affetto da una condizione neurologica debilitante per la quale non riesce a camminare normalmente. L’andamento di questo micio è a dir poco traballante, tanto che l’animaletto cade più e più volte. Ma la donna che lo ha adottato dice di averlo fatto proprio per questo motivo, che rende Trooper speciale. E felice.

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy