Aiuta lo zio a prendersi cura dei gatti randagi: “Mi fa sentire un supereroe”

Foto dell'autore

By lotta75

News

In ogni paese, in ogni angolo di una città, c’è chi veglia, senza farsi notare sulle creature più indifese. Basta osservare e farsi delle domande. Vedendo dei piccoli rifugi improvvisati per delle colonie feline o delle ciotole con del cibo e dell’acqua sempre piene, chi non è mai stato curioso di sapere chi si occupasse di quei gatti?

Spesso, i perfetti “gattari” agiscono senza farsi notare, spinti da una missione guidata dal cuore. Non è necessario diventare protagonisti per fare del bene. Basta agire nel quotidiano. E’ quello che da anni compiono due coniugi Kris e Kia Papiernik nella periferia di Philadelphia, negli Stati Uniti.

Due angeli dei 4zampe  che da dieci anni si prendono cura di una quarantina di felini. Tornando dal lavoro, i coniugi Papiernik preparano tutto il necessario per poi andare in strada per aiutare i gatti in difficoltà. Oltre a dare loro da mangiare, provvedono a tenere pulite le ciotole, a controllare le condizioni dei gatti e a curarli, portandoli dal veterinario.

Nell’arco delle loro ronde, capita spesso che il nipote di Kris li accompagni. Il piccolo Shon, un bambino di 5 anni è venuto alla ribalta dei media, raccontando la sua storia. Infatti, Shon nei fini settimana ama andare con lo zio a prendersi cura dei gatti: “Mi fa sentire come un supereroe, come Spiderman”, ha ammesso il bambino.

Dopo qualche reticenza, gli zii hanno acconsentito a che Shon gli aiutasse e si sono accorti che spesso, alcuni esemplari difficili, si avvicinavano con più facilità al bambino. “E’ incredibile come alcuni gatti più selvatici lo abbiano accettato. E’ come se sentissero il suo cuore”, ha commentato lo zio ai media.

Un bellissimo gatto nero che Shon ha aiutato con lo zio è stato ora trasferito in una colonia. Kolonycats. Per ringraziare il piccolo eroe, i volontari hanno pubblicato una serie di fotografie davvero tenere che ritraggono Shon in “supereroe” con un messaggio davvero particolare: “Superman Shon will always protect you”, ovvero, “Shon, Superman vi proteggerà sempre”.

C.D.

Superman Shon will always protect you!

Un post condiviso da Kolony Kats (@kolonykats) in data:

Impostazioni privacy