Melody, prima la paura poi la felicità: è di nuovo con la sua famiglia

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

@archivio

Una bella storia ha visto come protagonista Melody, una bellissima cagnolina appartenente ad una famiglia italiana residente in Germania. La quale aveva scelto la Sicilia per trascorrere le vacanze estive. Proprio qui, nei pressi di Caltanissetta, Melody era nata ed era stata adottata. E l’associazione animalista ‘Il Mondo di Pluto’ con sede a Gela, che mantiene i contatti con coloro che adottano i cani messi a disposizione dallo stesso movimento, aveva voluto che Melody conoscesse la sua mamma. Si tratta di uno dei randagi che è possibile incontrare nella zona industriale. Ma la cagnetta è scomparsa lo scorso 6 agosto senza lasciare alcuna traccia. Il dispiacere era stato fortissimo, si era creato un bel legame tra la famiglia e lei.

La sua adozione risaliva a prima dello scorso Natale. Prima del ritorno in Germania della sua famiglia era sorta l’idea di far conoscere a melody la sua mamma. Purtroppo però si era verificato il triste avvenimento. L’ultima volta che era stata vista, Melody si trovava a Desusino, nei pressi della Strada Statale 115 tra Gela e Licata. A farla scappare pare sia stato un forte boato, che l’ha spaventata facendole prendere la direzione per Licata. Erano seguiti appelli e richieste, lasciati ovunque, per chiedere informazioni sulle sorti di questa bella cagnetta. Ed i proprietari avevano anche messo in palio una ricompensa destinata a chiunque avesse portato loro indietro Melody.

La bella storia di Melody, sparita e poi riapparsa all’improvviso

Per fortuna però il quattrozampe ha fatto poi la propria ricomparsa nella giornata di ieri. Nel frattempo i suoi proprietari erano partiti per la Germania senza di lei, ma sempre con la speranza che la situazione avesse potuto avere un felice risvolto finale. E così è stato: Melody è stata messa subito sulla strada per la Germania, raggiungendo finalmente casa questa mattina prestissimo. E tutto è bene quel che finisce bene. Un altro cane era sparito per poi riapparire all’improvviso, e lo ha fatto nel bel mezzo dell’uragano Harvey, che sta devastando gli Stati Uniti. Il quattrozampe ha stupito tutti riapparendo con una borsa piena di cibo per cani. Questo si che è istinto di sopravvivenza.

A.P.

Impostazioni privacy