Cani, il taglio a forme geometriche: l’ultima tendenza a Taiwan

Foto dell'autore

By lotta75

News

I nostri cari amici pelosi non lo sanno, ma noi umani abbiamo la cattiva abitudine di intervenire sulla natura e di plasmarla a nostro piacere… E questo anche per quanto riguarda l’aspetto puramente estetico per cui negli ultimi anni si è notevolmente sviluppata la moda della toelettatura e quella degli accessori per animali domestici, settori che nonostante la crisi hanno registrato una crescita di fatturato.
cane quadrato

Dall’isola di Taiwan da circa un mese sta divampando una nuova moda che consiste nel toelettare il proprio cane facendo tagliare il pelo a forme geometriche. Una tendenza che è poi esplosa sui social sui quali i proprietari condividono le fotografie dei loro amici a 4 zampe con delle teste a forma di cubo o di cerchio!

Si tratta per lo più di cani di razza barboncino, ma anche Maltesi e Bichon, vittime di questi nuovi tagli e di una competizione sfrenata dei proprietari sui social.
In ogni modo, l’effetto è sorprendente e ci regala una straordinaria galleria di cani dalle teste quadrate o rotonde… Chissà forse un giorno c’è chi riuscirà a fare anche un taglio a triangolo?

Impostazioni privacy