Gli animali della giungla allo specchio

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Un video virale meraviglioso che, nel giro di pochi giorni dalla sua pubblicazione sulla piattaforma Youtube, ha fatto il giro del mondo, raccogliendo oltre 4 milioni di visite.
animali giungla
Il filmato “Gli animali allo specchio” è stato realizzato dal fotografo francese Xavier Hubert Brierre che ha documentato la reazione degli animali selvatici che, per la prima volta, si sono approcciati ad uno specchio.

Durante un viaggio nel Gabon in Africa, dove Hubert Brierre ha effettuato un reportage fotografico sugli animali nella giungla, il fotografo ha poi avuto l’idea geniale di creare anche un esperimento piazzando un grande specchio in un punto di passaggio, attraversato da molte specie come scimmie, leopardi, elefanti e altri animali.

Risultato? Si tratta di una straordinaria testimonianza del carattere individuale e rappresentativo di ogni specie: dal gorilla guerrigliero, allo scimpanzé più socievole che, incuriosito, sperimenta anche una serie di gesti misurandoli con il proprio riflesso, oppure il leopardo che, come ogni buon felino che si rispetti, esplora materialmente lo specchio, saltandogli sopra!

E l’elefante? Guardate il video e scoprirete la reazione dell’animale più saggio della giungla!

Ecco il video:

Impostazioni privacy