Amorequattrozampe

The Island: uccidono un maiale e un caimano per sopravvivere nel reality. E’ polemica

venerdì, 5 giugno 2015

E’ polemica in Francia dopo l’andata in onda di una puntata del reality “The Island” (L’isola) nell’ambito della quale i partecipanti messi a dura prova per sopravvivere hanno ucciso degli animali, tra cui un caimano e un maiale.
Fino ad oggi i protagonisti del reality si erano soffermati a mangiare pesci e crostacei.

maiale

Ma dopo 20 giorni di sopravvivenza, nell’ultima puntata hanno deciso di optare per un maiale e un piccolo coccodrillo, caduti nelle  loro trappole.
La scena dell’uccisione degli animali è stata ripresa fortunatamente in lontananza, ma i telespettatori hanno potuto intravedere la scena in cui il piccolo caimano si dimenava prima che i partecipanti gli tagliassero la gola. Nell’arco della stessa puntata, un maiale è precipitato in una trappola ideata dai partecipanti che non hanno avuto problemi o timore ad ucciderlo. In questo caso, non si è vista la scena ma si sono sentite in modo distinto le urla della povera bestiola. agonizzante.

Polemiche
I fatti andati in onda al reality non sono di certo passati in secondo piano e sui social gli utenti si sono scatenati al grido di “vergogna”, criticando aspramente il programma: “Intollerabile. Ancora un povero animale sacrificato per il successo di un programma”, ha commentato su Twitter, Réha Hutin, presidente della fondazione animalista “30 millions d’amis”.


Commenti