Dubai: il parco coperto per i cani più grande del mondo

Foto dell'autore

By lotta75

News

dubai parco

Considerando le temperature elevate nel Golfo persico, a Dubai è stato creato un parco climatizzato riservato ai cani. I promotori dell’iniziativa hanno spiegato che grazie a questo servizio, i padroni possono portare a spasso e a far socializzare il loro cane in tutta tranquillità senza preoccuparsi del caldo.

“L’idea ci è venuta mentre ci divertivamo attorno al lago. Abbiamo pensato che le alte temperature facevano soffrire i cani e così abbiamo deciso di aprire un parco coperto per cani, e una piscina”.

Si tratta del più grande parco coperto al mondo e gli organizzatori stanno già pensando ad ampliare l’offerta con servizi di toeletta, pedicure e massaggi.

“Ci sono una cinquantina di persone, ciascuna col proprio cane. Questo è l’unico posto a Dubai dove puoi andare col tuo cane e farlo socializzare”, assicurano i promotori.

Sempre a Dubai lo scorso anno è stato avviato un servizio taxi per animali: il Pet Taxi, ideato da Arthur Obyme, un cittadino britannico residente negli Emirati Arabi, per andare incontro alle esigenze di alcuni facoltosi proprietari che si lamentavano della mancanza di un servizio di trasporti adeguato alle necessità animali.

Impostazioni privacy