World dog show 2015 entra nel vivo a Milano: atteso il cane più bello del mondo

Foto dell'autore

By lotta75

News

corso
Brutus, Italian Cane Corso, Garcia Pagan Marta (Spain)

 

Entra nel vivo a Milano, il World Dog Show: la più importante manifestazione cinofila al mondo che torna in Italia dopo 15 anni. L’evento che si svolge dall’11 al 14 giugno nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho vede la partecipazione di ben 30.000 cani di oltre 300 razze, 16 delle quali italiane, provenienti da 68 paesi. In totale ci sono ben 44mila allevatori di 40 paesi tra i quali Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, India, Indonesia, Giappone, Kazakhstan, Malesia, Messico, Filippine, Taiwan, Thailandia, Stati Uniti, Venezuela.

L’evento si distribuisce in 6 padiglioni, su una superficie di 103 mila metri quadrati e vanta la presenza di ben 200 giudici esperti internazionali  valuteranno ogni soggetto per decretare, al termine della kermesse il cane più bello del mondo: tra le razze più presenti vi sono quelle del gruppo 2 con Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e i cani Bovari Svizzeri,  seguiti dal gruppo 9 di cani da compagnia con oltre 3mila iscritti e dal gruppo 3 dei Terrier con oltre 2.500 cani registrati.il cane più bello del Mondo

Nell’ambito della manifestazione sarà decretato il “Best in show“, il cane più bello del Mondo in base alle caratteristiche morfologiche, pregi e piccoli difetti, in relazione allo standard internazionale di razza.

Saranno inoltre assegnati diversi titoli: “Campione Mondiale”, “Giovane Campione Mondiale”, “Campione Mondiale Veterano” e “Speranza Mondiale”, come pure il “Campione Italiano”, “Giovane Promessa Enci”, “Speranza Enci” e “Vecchia gloria Enci”.

La kermesse è stata organizzata in partnership con l’Ente nazionale cinofilo italiano (Enci) e Legambiente, con il supporto di Royal Canin, Main Sponsor dell’evento e dell’Anmvi, l’Associazione veterinari italiani.

L’ingresso individuale per accedere alla manifestazione è di 15 euro,35 euro per famiglie per due adulti e due bambini, tutto il periodo (5 giorni, incluse gli incontri di razze) 65 euro, bambini gratis sotto i 10 anni e ridotto a 8 euro dagli 11 ai 15 anni.

Per informazioni e seguire le premiazioni in tempo reale consulta il sito:  wds2015

Per seguire l’evento sui social l’hashtag della manifestazione è #wds2015IT

Impostazioni privacy