Georgia: zoo allagato da esondazione di un fiume. Animali sparsi per la città

Foto dell'autore

By lotta75

News

 E’ una vera e propria tragedia a Tbilisi in Georgia, dove il fiume Vera dopo un violento nubifragio ha rotto gli argini allagando la città: una furia devastante che si è abbattuta sugli edifici e le strade. Ma non solo. Il giardino zoologico delle località è stato inondato e molti animali sono fuggiti dalle loro gabbie. Alcuni esemplari tra cui sei lupi sono stati uccisi mentre altri come leoni, orsi o tigri sono statinarcotizzati così come un ippopotamo che sguazzava nel fango e immortalato dalle telecamere.
L’inondazione ha provocato una ventina di morti, tra i quali dieci dipendenti dello zoo. Al momento non si conoscono le cause della loro morte ovvero se siano deceduti a causa del nubifragio o a  causa degli animali.
I video dell’esondazioni mostrano gli animali sparsi per la città: tra cui un orso aggrappato al condizionatore esterno di un’abitazione al primo piano di un palazzo, un alligatore che nuota tra le macchine nel bel mezzo della circolazione in tilt per via dell’esondazione.

Impostazioni privacy