La guida Touring per viaggiare con gli animali al seguito

Foto dell'autore

By lotta75

News

L’estate si rivela ogni anno un periodo funesto per gli abbandoni degli animali domestici. Ecco perché in questi ultimi anni, oltre al moltiplicarsi di campagne animaliste contro gli abbandoni, sono state promosse molte iniziative per andare incontro ai proprietari di animali, durante le vacanze come le spiagge pet Friendly in Italia.

Per quest’anno il Touring club ha realizzato una guida “Viaggiare con cane e gatto“, in collaborazione con Mysocialpet, per viaggiare in Italia con i vostri animali al seguito.

La guida è anche disponibile in versione digitale per iDevice e i proprietari di cani e gatti potranno trovare utili suggerimenti per programmare un viaggio senza preoccuparsi di come e dove portare il loro animale da compagnia: dagli itinerari regionali, spiagge accessibili, centri di addestramento, veterinari disponibili 24 ore su 24, aree verdi e oltre 1700 tra alberghi, agriturismo, bed&breakfast e ristoranti sparsi in tutta Italia con dettagli completi riguardanti l’accoglienza, dal giardino all’accesso agli spazi comuni, dal veterinario alle ciotole (prezzi inclusi).

Inoltre vi è una sezione finale dedicata a normative e formalità per chi viaggia all’estero. “Viaggiare con Cane e Gatto” è disponibile gratuitamente su App Store. La guida cartacea di 320 pagine costa 19,90 euro e 15,92 euro con Soci Touring. Per ogni guida il Touring donerà 1 euro alla Onlus VetsforPets con la quale aiutare gli animali abbandonati dei rifugi di tutta Italia.

Impostazioni privacy