World Dog Show 2015: ecco i vincitori del prestigioso evento cinofilo

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

best show

Si è concluso il World Dog Show Expo 2015, il prestigioso evento cinofilo che si è svolto a Milano dall’11 al 14 giugno.

All’esposizione mondiale canina hanno partecipato circa 30 mila cani in gara di 300 razze provenienti da 60 Paesi.

Alla fine delle varie selezioni sono rimasti ben dieci esemplari di ogni gruppo ed successivamente è stato premiato il “Best in Show” ma tra gli altri sono stati anche decretati il campione italiano, il campione del mondo, il migliore maschio e la migliore femmina di ogni razza.

Il Best in show è stato assegnato ad il Bearded Collie Ops allevato da Klimova Olga in Russia, seguito dal barbone nero nano Kudos Firework di Nilsson Mikael, Svezia e infine in terza posizione il delizioso levriero italiano Lady Godiva Dei Raggi Di Luna di Gaetano Caldarone, Italia. Ma la top vanta anche in quarta posizione un altro cane allevato in Italia il Gordon setter Ludstar Frederick Frankenstein di Ivaldi Michele.

Per quanto riguarda le razze italiane, il levriero Lady Godiva si è assegnato il primo posto, seguita dalla splendida maltese Missis White Ettore Bassi di Vezzani Barbara, il pastore bergamasco Rukmini dell’Allevamento Dei Lupercali (Italia) e infine Brutus, il cane Corso Italiano dell’allevamento spagnolo di Garcia Pagan Marta.

Guarda i classificati, clicca successiva

Impostazioni privacy