Kurt e Woody: i due cani salvati dalla troupe del Tg2

Foto dell'autore

By lotta75

News

kurtj

Una disavventura fortunatamente a lieto fine per una coppia di cani, il pastore svizzero Kurt e il suo compagno meticcio dal nome Woody.

I due cani erano spariti dalla loro casa, perdendosi nei pressi di Modolo, in provincia di Belluno. Il cane più piccolo era poi rimasto bloccato in un cespuglio di rovi e non riusciva più ad uscirne fuori. Il compagno, Kurt, non l’ha mai abbandonato e l’ha vegliato per ben tre giorni, fino a quando, il destino ha fatto in modo che una troupe del Tg2 si recasse in quel luogo per effettuare un servizio televisivo.

La troupe, con il giornalista Donato Placido si era recata in una proprietà dove non transita mai nessuno per cui se non fosse stato per la squadra, i due cani non sarebbero mai stati ritrovati. La troupe ha incontrato il pastore svizzero lungo una strada sterrata. Il cane era uscito dal bosco e si era avvicinato un po’ titubante, ma la troupe aveva proseguito la sua strada pensando che nelle vicinanze vi fossero i proprietari del cane. Al ritorno, il pastore era sempre nello stesso punto, incuriosendo i giornalisti e gli operatori che, questa volta, hanno deciso di fermare l’auto e di controllare il cane che portava un collare con una medaglietta e il numero di telefono dei proprietari. Una volta contattati al telefono i proprietari contenti del ritrovamento, avevano espresso preoccupazione per l’altro cane.

Nel frattempo, l’impavido Kurt ha ben pensato di attirare l’attenzione della squadra, portandola dritta dal suo compagno Woody, intrappolato nei rovi.

La troupe del Tg2 ha effettuato un vero e proprio salvataggio in piena regola e i due cani, sani e salvi, sono stati poi portati dalla loro famiglia. L’incontro tra i cani e i loro padroncini è stato molto commovente con tanto di guaiti e scodinzolii.

Impostazioni privacy