Straordinaria nascita di cinque cuccioli dingo in Australia. La specie è a rischio estinzione

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

dingo

Molti non lo sanno ma il dingo australiano è una specie a rischio estinzione che esiste solo in Australia. Ecco perché la straordinaria nascita di cinque cuccioli di dingos all’Australian Reptile Park di Somersby, nel sud-est del paese, avvenuta lo scorso 10 giugno, ha riscosso l’attenzione mediatica internazionale.

La testata Guardian ha diffuso il video di questi cuccioli di cani selvatici ad appena una settimana di età.  Il responsabile del parco, Tim Faulkner, esprimendo la gioia per questo evento ha commentato che “queste tenerissime palle di peli sono già in piedi. Tra poco apriranno gli occhi e potranno andarsene a spasso come tutti i cuccioli di cane”.
Lo stesso Faulkner ha tenuto a sottolineare quanto i dingos siano importanti per l’ecosistema australiano, spiegando che permettono di controllare la popolazione di gatti e volpi dei quali sono i loro predatori naturali.

Tuttavia a causa dello sviluppo, in questi ultimi anni, la specie è a rischio perché rappresenta una minaccia per gli allevatori che li cacciano: “Se continuiamo a cacciarli, in Australia ci sarà un’altra specie che sparirà come è accaduto per i lupi della Tasmania“, ha ricordato Faulkner.

Condividiamo con voi questo bellissimo evento! Guardate il video!

Impostazioni privacy