Amorequattrozampe

Il temuto cacciatore che adotta due daini in Norvegia

mercoledì, 24 giugno 2015

daino1

E chi lo dice che alla fine anche i cacciatori non ci ripensino?
E’ la storia di Halvor Sveen, uno dei cacciatori più noti della contea di Hedmack in Norvegia che ha trovato due piccoli daini rimasti orfani della madre. Halvor non ha avuto il coraggio di lasciarli soli e ha adottato i due cuccioli che sta allevando con tanto di biberon somministrato per ben otto volte al giorno e grazie al sostegno del suo cane da caccia, Hunter che, non si sa come, si è affezionato in modo “morboso” ai due piccoli daini.

Il video di questa nuova famiglia è stato diffuso il 23 giugno sul web. I due daini chiamati Knoll e Tot sono sorvegliati 24h/24h da Helvor che, da temibile cacciatore, si è trasformato in un perfetto “babbo”, tanto da dormire in camera con i suoi due cuccioli.

Nonostante questa straordinaria esperienza, Helvor ammette di non essere ancora pronto ad appendere i fucili in casa. In ogni modo, chissà se una volta svezzati i due “bambi” il cacciatore impenitente non cambi idea?

Intanto, per i suoi due daini, Helvor ha già pensato a loro quando saranno più grandi per cui li trasferirà in un’isola dove non ci sono predatori!


Commenti