La storia di Miley: il cane salvato da una discarica

Foto dell'autore

By lotta75

News

cani salvati

“Hope for paw” è una nota associazione animalista che opera negli Stati Uniti e che ogni anno salva centinaia di cani in condizioni estreme, condividendo sul web le loro storie.

Tra queste recentemente l’associazione ha raccontato il salvataggio di un cane abbandonato che, da mesi, si era rifugiato in una discarica dove ha vissuto di stenti e in condizioni igieniche preoccupanti tanto da aver preso la rogna ed infezioni batteriche di vario tipo che gli hanno procurato delle ferite su tutto il corpo.

Il destino di questo cane sembrava segnato ma fortunatamente per lui, i volontari di Hope for paw sono arrivati prima che fosse troppo tardi e con un po’ di pazienza, hanno conquistato la sua fiducia, riuscendo a portarlo in macchina e successivamente ad un centro veterinario.

Per questo bel esemplare, chiamato Miley ci sono volute un po’ di settimane ma alla fine, quel cane che era poco più che un relitto è tornato a risplendere in tutta la sua bellezza.

Ma non solo. Miley ha stretto anche amicizia con un piccolo Chihuahua anche in questo caso salvato per miracolo. Grazie a Miley, il chihuahua  al quale è stato dato il nome di Frankie, spaventato, ha ripreso fiducia, abbandonandosi al gioco con la sua nuova amica.

Basta poco per ridare dignità ai nostri amici 4zampe che sono stati traditi dai loro compagni umani.

Impostazioni privacy