Pastore tedesco salva la vita del proprietario, proteggendolo da un fulmine

Foto dell'autore

By lotta75

News

rambo

Un bellissimo esemplare di pastore tedesco di nome Rambo ha salvato la vita ad un gruppo di escursionisti che, domenica scorsa, stavano effettuando un trek sul Monte Bierstadt, a Denver, in Colorado.

Il gruppo formato da otto persone e il cane era da poco giunto in cima alla montagna quando, all’improvviso, il cielo si è oscurato e un fulmine si è abbattuto su di loro. A quel punto tutti i componenti hanno sentito la scaglia del fulmine che li ha fatti cadere a terra, mentre il giovane Rambo si è affrettato a mettersi vicino al suo padrone attirando contro di sé tutta la forza del fulmine.

Pochi istanti dopo, i componenti del gruppo hanno ripreso conoscenza e per non rischiare di essere colpiti da un altro fulmine hanno iniziato una corsa a valle. Ma Rambo non ce l’ha fatta. Il proprietario Jonathan Hardman di 27 anni si è accorto che il suo cane giaceva a terra, ferito dal fulmine ed era troppo pesante per portarlo via. Così è stato costretto a lasciarlo per poi tornare a recuperarlo.

“Non riuscivo a smettere di gridare il suo nome e volevo andarlo a prendere, ma i miei amici me lo hanno impedito per il timore di altri fulmini”.

Un’esperienza traumatizzante per Hardman anche lui colpito dal fulmine al collo, ma ancora in vita grazie al sacrificio del suo cane così come gli altri componenti, rimasti feriti in maniera non grave.

Rambo è stato definito “un eroe sfortunato“. Sui social e sui media circolano le fotografie di Rambo e del suo amico Hardman, sempre insieme, pronti a nuove avventure. Questa volta però, l’istinto di Rambo lo ha portato a proteggere per l’ultima volta il suo amato padrone, sacrificano la propria vita, senza pensarci un istante.

Impostazioni privacy