Cosa regalare al cane per il suo compleanno?

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane compleanno

I nostri amati 4zampe sono membri della famiglia a tutti gli effetti e così quando cade il giorno del loro compleanno, amiamo riservargli una piccola sorpresa. Di certo, non si tratta di una scelta facile, in quanto fido non esprime un desiderio o riesce a farci sapere che cosa ama di più.
Ecco allora che proponiamo qualche piccolo suggerimento con il quale pensare a fare un pensierino al vostro caro compagno domestico.

Innanzitutto è bene pensare alla personalità del vostro cane, ovvero capire il suo carattere e pertanto individuare l’oggetto più adatto per lui.

CANO GOLOSO: se il vostro cane è rinomato per essere un gran mangione, di sicuro uno dei più bei regali che potreste fargli è quello di un bocconcino di carne fresca, oppure somministrargli la sua scatoletta preferita come anche un tipo di cibo di qualità superiore.

CANE GIOCARELLONE: se il cane è molto attivo, ama giocare, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Potrete spaziare dalle palline, alle corde, fino agli ossi che rinforzano i denti. Oppure ci son anche i cosiddetti giochi “didattici” con i quali di sicuro non sfigurerete ai suoi occhi! Infine, se la festa cade nel periodo estivo, di certo non guasterà una bella piscinetta dove il vostro fido potrà rinfrescarsi facendo il bagno!

CANI FREDDOLOSI: alcuni cani, soprattutto quelli di tagli piccola a pelo corto, sono piuttosto freddolosi. Di certo non gusterà anche in questo caso pensare a regalargli un cappottino o un maglioncino per la stagione invernale.

CANE PIGRO: ci sono alcuni cani che sono tendenzialmente pigri e che amano i comfort, profittando della vostra assenza per saltare sul divano. Ecco allora che per il loro compleanno, l’ideale sarebbe di dare al cane una bellissima cuccia morbida e confortevole sulla quale potrà poltrire a suo piacere.

CANE AVVENTUROSO: altri esemplari sono curiosi e tendono sempre ad andare alla scoperta del mondo. Ecco allora che l’ideale sarebbe una cuccia da esterno o addirittura una tenda da campeggio.

CANI VANITOSI: In questo elenco non poteva mancare il cane vanitoso che ama farsi coccolare e curare. Per lui, la cosa migliore sarà quella di regalargli una toelettatur.

Impostazioni privacy