Amorequattrozampe

Salva cucciolo intrappolato in auto sotto al sole e lo adotta

sabato, 11 luglio 2015

cane auto

Nonostante gli appelli e le campagne di sensibilizzazione sull’argomento molte persone continuano ad ignorare i pericoli nel lasciare il cane in auto nel periodo estivo.

A Roma si è registrato un ennesimo caso in cui un cucciolo è stato lasciato in una macchina sotto al sole dalla sua proprietaria, senza neanche un briciolo d’ombra. Fortunatamente per il cagnolino, allo stremo delle sue forze che neanche reagiva o abbaiava, il suo caso ha commosso i passanti e sul posto sono subito intervenuti i carabinieri che hanno aperto l’auto senza provocare danni.

Il maresciallo che ha partecipato all’operazione, recuperando per prima il cucciolo ha esclamato “Ora sei libero e ti chiamerò Libero”. Poche parole con le quali al maresciallo è bastato un istante per prendere il cane tra le braccia e sapere che oramai sarebbe stato il suo compagno.

La vicenda che è accaduta nel centro di Roma, a piazzale Clodio, ha attirato l’attenzione di molte persone e c’è chi, come riporta il Messaggero, guardando la scena da lontano, temeva un allarme bomba!

Al cucciolo avvolto in un asciugamano dal suo nuovo padrone, i curiosi si sono poi affrettati di procurargli una ciotola d’acqua con la quale farlo dissetare.

Adesso, la proprietaria rischia di essere imputata per il reato di abbandono di animali, in base a ex art. 727 c.p relativo a chiunque abbandoni un animale non in grado di sopravvivere autonomamente.


Commenti