Cani in esubero al canile di Imola: assessore al Bilancio chiede che siano abbattuti

Foto dell'autore

By lotta75

News

 

Cane_canile

E’ polemica a Imola dopo che l’assessore al bilancio Antonio De Marco durante l’ultima seduta del consiglio comunaleย ha avanzato la proposta che i cani in esubero al canile fossero abbattuti.

Nell’ambito del consiglio comunale si stava discutendo di una proposta del M5S per supportare con un contributo economico, per alleviare l’impegno del canile, coloro che adotteranno un cane.

La dichiarazione dell’assessore, alquanto fuori luogo ha sollevato non poche polemiche a minacce diย denunce alla magistratura, costringendo il sindaco Daniele Manca ad intervenire commentando che “si รจ trattato di una battuta poco felice ma certamente รจ impensabile che le scarse risorse possano essere dirottate su chi adotta un cane del canile quando invece ci troviamo ogni giorno a fronteggiare i casi di famiglie bisognose di assistenza o giร  gravate da diversi oneri. Quindi a far scattare le parole di De Marco รจ stata la reazione di chi pensa prima di tutto alle persone”.

L’assessore ha poi sottolineato cheย per lui non eraย il caso di concedere quel tipo di agevolazioni quando invece era costretto ad aumentare la Tari ad una famiglia che accresceva la prole.

Sul blog del Beppegrillo รจ intervenuto con una nota il consigliere delM5S ad Imola, Daniele Baraccani, il quale sottolinea che “lโ€™assessore De Marco non sa che la legge Quadro 281/91 vieta la soppressione degli animali randagi o vaganti; obbliga i proprietari al loro riconoscimento ed i Comuni al loro ricovero e mantenimento”. In tal senso, Baraccani ha annunciato che il M5S chiederร  leย dimissioni di De Marco.

Impostazioni privacy