Idee Tattoo: lo splendore del cavallo!

Foto dell'autore

By lotta75

Cavalli

"Royal Andalusian School of Ecuestrian Art". Jerez de la Frontera. Cadiz.  (Photo by JMN/Cover/Getty Images)

Proseguiamo il nostro percorso attraverso i tatuaggi di animali. Dopo aver selezionato una serie di tatuaggi dedicati ai gatti (clicca qui), ecco che proponiamo una galleria ai tatuaggi di cavalli più belli condivisi sulla rete.

Un animale nobile che può rivestire diversi significati: dal tema animista degli Indiani d’America, alla mitologia greca con Pegaso, l’unicorno alato, fino al cavallo da compagnia che vogliamo immortalare sulla nostra pelle.

Tatuaggio cavalli realistico

cavalli tattoo6

Un ritratto straordinariamente realistico che offre tutta la bellezza dell’animale e la sua potenza. Il bianco e nero conferisce un’atmosfera un po’ retro che incanta.

 

cavalli tattoo7Anche in questo caso si tratta di un ritratto intero del cavallo, eseguito in modo iperrealistico. Si tratta di un bellissimo e raro esempio a colori che è senz’altro un capolavoro.

cavalli tattoo9b

Straordinario tatuaggio del muso di un cavallo eseguito in bianco e nero. Il realismo del disegno conquista grazie alle delicate sfumature di grigio che sfruttano i giochi d’ombra e i volumi dell’anatomia dell’animale.

 

Tatuaggio cavalli stilizzati

 

cavalli tattoo5

Passiamo ai tatuaggi stilizzati con un esempio molto particolare che sfrutta i contrasti dei piani in bianco e nero. In questo caso è stato anche introdotto il marrone dorato, a rievocare il colore naturale del manto dell’animale.

cavalli tattoo3

Il cavallo è intero e il disegno è stilizzato. L’animale è ripreso nel suo passo naturale.

 

cavalli tattoo4

Proseguendo la galleria ecco un esempio di un dettaglio del cavallo, più semplice da collocare sul corpo in quanto può essere facilmente eseguito in varie dimensioni.

 

cavalli tattoo8

Si tratta di un esempio “vecchia scuola” con colori tipici del disegno giapponese.

cavalli tattoo9

Altra variante del dettaglio del cavallo in modo stilizzato, più fumettistico, con elementi anatomici più riconoscibili, come le orecchie, le narici e gli occhi dell’animale.

 

cavalli tattoo9d L’unicorno è una delle varianti più utilizzati da chi ama i cavalli. In questo caso lo stile è tribale ed eslusivamente bicolore.

 

cavalli tattoo9a

Versione dell’unicorno che rievoca Pegaso, il cavallo alato di Perseo che tagliò la testa a Medusa. Lo stile è più realistico mentre nel bianco e nero, oltre alle sfumature del grigio per i giochi d’ombra, viene sfruttato il bianco per evidenziare le parti in rilievo.

 

cavalli tattoo9c

Chiudiamo il percorso con un cavallo stilizzato che riprende i disegni etruschi. Un delicato esempio, anche in questo caso, facile da collocare in differenti parti del corpo.

Amoreaquattrozampe Ã¨ stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy