Duncan: il cucciolo di boxer che ruba i cuori!

Foto dell'autore

By lotta75

Video

duncan

“A distanza di mesi Duncan continua ad essere il cucciolo che ci ha rubato il cuore”, commenta Amanda Giese, fondatrice del centro Panda Paws Rescue e proprietaria di Duncan Lou Who, un cucciolo di boxer che, a pochi mesi, è diventato una leggenda. I vecchi proprietari di Duncan dopo aver scoperto che era nato con una deformazione agli arti posteriori non erano più intenzionati a tenere il cane. E così, la Giese venne interpellata dai veterinari per sapere se voleva quel cucciolo. La Giese non ha esitato un’istante e quando i medici hanno detto che al cane dovevano essere amputati i posteriore ha accettato di farlo. Da allora, il bellissimo Duncan è tornato a vivere nonostante tutte le difficoltà dei suoi handicap. Ma fin da cucciolo ha sempre rifiutato il carello preferendo camminare solo con due zampe.

Questo video documenta la prima volta di Duncan al mare: un cucciolo che a sei mesi corre come un matto e gioca e se non ci facciamo caso, è difficile accorgersi della differenza con gli altri cani!

Una storia straordinaria per cui la tenacia e l’allegria di Duncan sono diventati un esempio per molti altri esemplari che hanno le stesse problematiche.

Ovviamente, il piccolo Duncan deve stare sotto controllo e non può prendere troppo peso. A volte sono necessari un po’ di fisioterapia in acqua per poter alleggerire il suo peso sulla struttura ossea e qualche massaggio per rilassare i suoi muscoli. Ma niente potrà fermare l’energia e la voglia di vivere che questo straordinario cucciolo ci comunica con i suoi occhi!

 

Impostazioni privacy