Foto virale poliziotto veglia cane investito: ecco come è andata

Foto dell'autore

By lotta75

News

poliziotto cane investito

Lo scorso 9 agosto, sull’autostrada Napoli Bari, nei pressi del parcheggio dell’area di servizio Lacedonia, in provincia di Avellino, un poliziotto, senza accorgersene, è stato immortalato da uno scatto fotografico, diventato virale e che, in pochissimi giorni, ha registrato migliaia di condivisioni sui social: la foto ritraeva il poliziotto accovacciato davanti all’automobile di servizio, bloccata sulla strada, a protezione di un cane da caccia che era stato investito.
Il poliziotto della Pattuglia Stradale di Grottamiranda è rimasto al fianco del cane, accarezzandolo ripetutamente per tranquillizzalo, fino all’arrivo dei soccorsi.
Un gesto eroico che è stato immortalato all’insaputa dell’agente. Come racconta lo stesso agente, il cane mano a mano si è tranquillizzato e l contempo è stata garantita la sua sicurezza e quella stradale con l’automobile di servizio posta sulla careggiata per segnalare il pericolo alle auto in transito.
Mentre gli agenti hanno atteso l’intervento della Asl veterinaria, stando a quanto riporta Geapress, un automobilista in transito si è offerto di prendersi cura del cane, provvdendo a tutti i controlli e ad un eventuale adozione del fortunato setter!

Un lieto fine che purtroppo non è sempre riservato ai migliaia di cani abbandonati e che ogni anno finiscono sotto alle ruote di un auto lungo le strade italiane. Recentemente la stessa Associazione Difesa animali e ambiente (Aidaa) ha reso noti i dati sui cani investiti nell’arco di questa estate: un dato funesto, al quale si aggiunge la percentuale dei cani deceduti negli incidenti o rimasti gravemente feriti (Clicca qui)

Impostazioni privacy