Abbigliamento cani: le tendenze autunno/inverno 2015

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

cane abbigliamento

Dalle mode eccentriche ed ultra lusso per i nostri amati pelosi a 4zampe, con tanto di collarini Swarovski e perle, si è passati ad un ventaglio di offerte di pantaloni, cappotti, maglioni e berretti adatti per tutti i gusti e per molti pelosi passando dai Chihuahua, Yorkshire e Pinscher ai French Bulldog, Bassotti e meticci. E così per la stagione Autunno/inverno 2015, consultando i siti di vendite online nonché le pagine di alcuni marchi di moda del settore Pet si potrà notare il ritorno ad un tendenza più sobria e romantica negli assortimenti stagionali con tanto di maglioncini ricamati, tutù e fiocchetti rosa per le femminucce.

Lo scorso anno Allen Van Dusen aveva lanciato una collezione di maglioni per cani, con la linea dog “Dusen Dusen”, realizzati a mano in Bolivia con lana di Alpaca. Una tendenza che sembra reggere ancora quest’anno con molte offerte di maglioncini per cani sul web, ad un livello più commerciale.

I vari marchi del settore cercano di distinguersi nella concorrenza per i materiali utilizzati, dai tessuti bio a quelli più ricercati. Per quest’inverno in ogni modo, spunta la salopette o la tutina in pile, ideali per proteggere i nostri 4zampe dalle gelide temperature invernali. Al bando le trame leopardate o versione aggressive, il trendy del 2015 si basa su colori pastelli e vaporosi, maglioncini con trame a righe o piccoli inserti ricamati, con teneri orsacchiotti o dolci e simpatici coniglietti.

La moda di quest’anno per i nostri adorabili 4zampe è dunque all’insegna della sobrietà, un classico chic, per nulla vistoso, quanto invece, molto semplice e curato nel dettaglio.

Ovviamente i prezzi non sono a portata di tutti i portafogli e spaziano da 50 euro per gli impermeabili a salire, ad una media di 60 euro per felpe e pile, fino a  80/120 euro per piumini, come emerge dalla sezione e-commerce di blog-chic (clicca qui)

Impostazioni privacy