Quando l’amore supera qualsiasi barriera: rivede il suo cavallo prima di morire

Foto dell'autore

By lotta75

News

cavallo lisa

Lo scorso anno, nel mese di novembre, una donna anziana, sul punto di morte, aveva chiesto all’ospedale di poter rivedere il suo amato cavallo, con il quale aveva passato ben 30 anni della sua vita. L’ospedale acconsentì e un pomeriggio gli infermieri portarono la donna all’esterno della struttura per farle vedere il cavallo. Un incontro commovente documentato da un video (clicca qui) che nell’arco di pochi giorni è diventato virale in tutto il mondo. La donna morì lo stesso giorno, ma non senza aver rivisto il suo compagno di vita a 4 zampe.

Si tratta di storie veramente strazianti per chi conosce la profondità di quel silenzioso legame che unisce una persona al suo animale. Un sentimento che non può essere descritto ma solo condiviso perché permane in quella sottile linea inafferrabile che tra l’anima e l’essere.

Dagli Stati Uniti arriva un altro fatto di cronaca che ci regala ancora una volta tutta la bellezza e la crudeltà della vita. Una donna di nome Lisa Beech, che fin dall’infanzia ha cercato di combattere un cancro, sta per essere sconfitta ed è stata nuovamente ricoverata, questa volta, molto probabilmente per l’ultima volta. Ma i famigliari di Lisa hanno deciso di regalargli una sorpresa, sapendo che amava in particolar modo un cavallo, di nome Jake, che ha curato per sedici anni. Anni di amore e totale devozione, nell’arco dei quali si è creato tra Jake e Lisa un rapporto unico.

Jake ha ridato a Lisa la voglia di vivere e tanta gioia. Dopo Jake, la famiglia di Lisa ha preso altri cavalli, ma lui è rimasto nel cuore della sua padrona. Dopo essere stata ricoverata al Saint Joseph Hospital di Lexington, nel Kentucky, per Lisa restano poche settimane di vita. I suoi famigliari, capendo che per lei non c’era più niente da fare, hanno deciso di portare Jake all’ospedale, organizzando un incontro a sorpresa con Lisa.

“Quando abbiamo attraversato la strada con Jake , l’espressione del suo viso ha iniziato a cambiare, ad illuminarsi. Piangeva di gioia e ci siamo tutti commossi”, ha raccontato la sorella di Lisa.

Ma anche il cavallo quando ha riconosciuto la voce della sua padrona, ha drizzato le orecchie. Jake che normalmente è un animale pigro ha iniziato a camminare più veloce nella direzione della sua padrona, “come se nessuno in quel momento, potesse fermarlo”, ha raccontato la sorella, spiegando che “aveva capita dove stavano andando e sapeva che visto Lisa per l’ultima volta”.

E’ difficile raccontare quello che ha provato Lisa in quel momento, ma la gioia che ha provato è stata sicuramente la dimostrazione di quello che un animale dona ad una persona. Anche dopo la morte di Lisa, ha dichiarato la sorella, Jake rimarrà per sempre con la famiglia.

Only my Daughter and Lisa Beech's Daughter could pull this off.

Posted by Greg Kays on Domenica 20 settembre 2015

Impostazioni privacy