Gatti che odiano i veterinari…

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

gatto veterinario 7

Ci deve essere una via di fuga, un modo per non finire tra gli arti di quell’essere umano con la tunica blu o verde che non vede l’ora di toccarmi o d’infilarmi un ago sul collo. E’ quanto potrebbe pensare uno povero e adorabile gatto quando, dopo la prima visita, inizia a conoscere il significato della clinica veterinaria.

Noi umani tendiamo a scordarci quello che possono provare quelle piccole creature che non si esprimono a parole. A volte, basta soffermarsi sulle loro espressioni per capire il terrore che stanno vivendo.

E così quei simpatici felini domestici così nobili e indipendenti, si riducono in una tenera palla di peli, rannicchiati su loro stessi, in preda alla paura più totale. E se alcuni di loro danno vita ad un miagolio di disperazione fin dal tragitto in macchina, dietro le sbarre della loro gabbietta, altri, danno sfogo alle loro emozioni, non appena vengono liberati nella clinica…

Ecco allora una galleria di fotografie note sul web sulle reazioni più strane dei gatti quando si rendono conto di essere dal veterinario: dai mici pietrificati dalla paura, ai più coraggiosi che tentano la fuga ai più “furbetti” in cerca di un nascondiglio, sicuri di non essere visti!

A voi giudicare!

 

Impostazioni privacy