Tra stranezze e abitudini, ecco le cose che tutti i proprietari di gatti fanno

Foto dell'autore

By lotta75

Gatti

Non c’è niente da fare, ci sono alcune cose che tutti i proprietari di gatti hanno in comune e fanno puntualmente: scopriamole insieme.

Quante razze di gatti esistono al mondo?
(Foto Adobe Stock)

La vita al fianco di un animale domestico è davvero speciale. Nonostante l’unicità del nostro amico a quattro zampe, ci sono alcune cose che tutti i proprietari di gatti fanno, in risposta al comportamento affascinante e a volte birichino del proprio pelosetto. Ecco quali sono.

Le cose che tutti i proprietari di gatti fanno

Ci sono molte cose che accomunano i proprietari dei gatti, che si lasciano facilmente conquistare dal fascino misterioso del felino domestico.

Cibi adatti alla digestione di micio
(Foto Unsplash)

In poche parole, il gatto con il suo modo di fare, tra il malizioso e il sostenuto, riuscirà sempre a “rigirare come un calzino” il suo padrone.

Basterà una “strofinatina” o “fare la pasta” per convincere anche il più reticente umano che si trovano davanti, e il gioco è fatto!

Del resto, il micio ha lo straordinario potere di farsi perdonare tutto e noi, da parte nostra, rimaniamo inermi dinanzi alla magia del suo sguardo, anche nel caso delle gesta più folli e dispettose.

Ecco allora che in questo universo di effusioni, andiamo a scoprire quali sono le cose che tutti i proprietari di gatto hanno fatto, fanno e faranno, mostrando il legame che si crea da questa simpatica unione.

Di certo con un gatto in casa, non c’è modo di annoiarsi!

Potrebbe interessarti anche: Come togliere i peli del gatto dal piumone: i vari metodi

Ecco cosa ha in comune chi ama i gatti

Iniziamo a scoprire quali sono quelle cose che tutti i proprietari di gatti fanno per il loro amico a quattro zampe.

Gatto dagli occhi di due colori
(Foto Pixabay)

La prima? Lottare per finire il pranzo. Con al fianco un pelosetto curioso e affamato, che non vede l’ora di assaggiare il nostro cibo, questa banale azione può essere tutt’altro che facile.

Un altro punto in comune dei felini dipendenti? Avere il telefono pieno di foto del micio. Dite la verità: sul vostro cellulare ci sono più scatti che ritraggono il vostro pelosetto, rispetto a quelli che hanno voi come protagonisti.

Utilizzare il bagno sempre in compagnia rientra senza dubbio tra le cose che tutti i proprietari di gatti fanno. Il nostro micio, infatti, ci vuole sempre al suo fianco… anche nei momenti più intimi e delicati.

Del resto, un amico a quattro zampe si vede nel momento del bisogno.

A chi non è capitato di annullare un’uscita con gli amici per restare a casa con il nostro pelosetto che non si sente bene? Del resto, la sua salute viene ben prima del nostro divertimento.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliamo il gatto da adottare? Risponde la scienza (Video)

Tra le altre cose che indubbiamente tutti i proprietari di gatti fanno c’è quella di annusare il mantello dei propri felini.

Si tratta di un odore inconfondibile, che ci fa sentire subito amati e al sicuro. Volete averlo sempre sulla pelle? Un’azienda giapponese ha sviluppato il primo profumo all’aroma di micio.

Inutile negarlo: tutti coloro che condividono la propria casa con un felino hanno i vestiti interamente ricoperti dai peli. Si tratta di una vera e propria caratteristica distintiva degli amanti dei gatti.

Infine, l’ultima cosa che tutti, ma proprio tutti, i proprietari di gatti fanno è parlare con il proprio amico a quattro zampe con una vocina stridula e un decisamente buffa.

Naturalmente chi conversa con il suo pelosetto non pensa che il micio possa capirlo, ne è assolutamente certo!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy