Supermercati aprono ai cani: la fase sperimentale nell’Adriatico

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

@Getty images
@Getty images

 

Un’iniziativa accolta favorevolmente dall’Onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente che ha presentato la nuova campagna di sensibilizzazione promossa insieme al Conad Adriatico e che coinvolge 334 supermercati della catena.

Per la prima volta, nel panorama nazionale un’importante catena apre le porte ai clienti con animali. Il progetto è già attivo in 17 iper e supermercati di Marche, Abruzzo e Puglia e dovrebbe estendersi.

“Dopo tanto lavoro, considero quella di oggi una grande vittoria, un altro passo avanti importante in questa nostra battaglia per rendere più semplice la vita di tutti coloro che convivono con un animale domestico”, ha commentato la Brambilla, ricordando che può sembrare “una cosa di poco conto, ma che i cittadini chiedono da tempo: la semplificazione della loro vita insieme ai cani”.

In questi supermercati dogfree, i cani di taglia medio-piccola o gatti, potranno essere anche inseriti in un apposito vano del carrello per la spesa, mentre quelli di media-grossa taglia dovranno essere tenuti al guinzaglio.

“L’attenzione ai clienti con animali domestici al seguito è segno non solo di sensibilità, ma di lungimiranza. Sono ormai passati i tempi dei cartelli con la scritta io non posso entrare. Gli esercenti, grandi e piccoli, hanno capito che tener lontani gli animali significa tener lontani moltissimi clienti. E i cittadini apprezzano questa nuova attenzione», ha concluso l’onorevole.

Impostazioni privacy