Omaggio della Polizia inglese a Diesel: il cane delle forze speciali ucciso a Parigi

Foto dell'autore

By lotta75

News

diesel
NYPDogSection

La polizia inglese del North Yorkshire hanno voluto rendere omaggio a Diesel, il pastore belga di 7 anni ucciso durante delle operazioni delle forze speciali francesi contro il terrorismo a Parigi a fine novembre scorso, dopo la strage del 13 novembre (clicca qui).  Diesel è stato insignito della medaglia Dickin, un’onorificenza militare del Regno Unito con la quale dal 1943 viene reso omaggio agli esemplari che hanno fatto prova di “bravura, devozione o di azioni nella difesa”. Mentre la  Russia ha donato alla Francia un cucciolo di pastore tedesco per ricordare il sacrificio di questi straordinari animali.

Quello di Diesel è un caso che ha provocato una forte scia emotiva in tutto il mondo tanto che anche la polizia inglese ha voluto chiamare Diesel una nuova recluta di pochi mesi, arrivata nel periodo natalizio presso il reparto cinofilo.

“Il nome Diesel è stato scelto in ricordo del cane poliziotto ammazzato durante il raid a Saint Denis a Parigi”, ha riferito il sergente Simon Whitby, sottolineando che “la sua morta ha colpito tutti. Portare avanti questo nome è un modo per rendere omaggio alla memoria di Diesel”.

 

Fonte clicca qui

Impostazioni privacy